Menu
20 Giugno festa del Santo patrono di Ponza,

20 Giugno festa del Santo patrono di Ponza, “S.Siverio” isola invasa di turisti

Come ogni anno, il 20 giugno a Ponza si festeggia il santo patrono, San Silverio.

Come ogni anno, l’isola sarà invasa non sono solo dai Ponzesi. In occasione della festa di San Silverio infatti, accorrono sull’isola persone da tutto il mondo: emigrati all’estero, ponzesi che non risiedono sull’isola, turisti che casualmente si trovano qui, ma che non mancano di ritornare l’anno successivo nello stesso periodo, coinvolti dal clima particolare e impossibile da descrivere.

Ma gli eventi all’isola di Ponza che sono da anticipo alla festa del 20 giugno cominciano fin dal 9 giugno con altre processioni ed eventi mondani che fanno da corollario alla festa vera e propria.

Gli eventi all’isola di Ponza sono del resto una piacevole digressione per i turisti che visitano l’isola per le sue bellezze natualistiche.

Infatti con un ambiente subacqueo estremamente vario e coste frastagliate, le vacanze all’isola di Ponza offrono uno straordinario scenario naturale che le consente di essere una delle mete preferite per il diving, lo snorkelling e le escursioni in barca e gommone.

Queste attività e non solo sono operate dalla Nautica Ciccio Nero, azienda leader per barche a noleggio all’isola di Ponza registra ogni anno specie nei mesi estivi ed in particolare nel periodo che parte appunto dalla festa di San Silverio il maggior numero di prenotazioni.

Il lusinghiero risultato è frutto del duro lavoro dell’azienda, che è stata fondata oltre 30 anni fa da Francesco Neri, noto appunto come “Ciccio Nero”.

Infatti la ditta Ciccio Nero a Isola di Ponza è specializzata nella nautica minore, e conta una flotta di circa 20 gommoni di varie dimensioni e potenza al servizio della clientela che ne fa richiesta per gite nell’arcipelago pontino, oltre numerosi barchini di piccole dimensioni.

In questo modo i numerosi clienti che giungono nell’isola possono raggiungere tutto il perimetro costiero, e godere a pieno di un periodo di feste all’Isola di Ponza approfittando anche della capillare conoscenza del territorio e della ampia gamma di servizi della Nautica Ciccio Nero a Isola di Ponza.

L’azienda infatti mette a disposizione della sua clientela una intera filiera di attività correlate al servizio di barche a noleggio nell’Isola di Ponza. Cura le attività di attracco per barche fino a mt. 18 e servizi in banchina di acqua ed energia elettrica, ed effettua servizio di assistenza durante l’ormeggio mediante l’ausilio di un gommone.

Inoltre svolge attività di sorveglianza ed illuminazione notturna, trasferimenti di barche a vela e motore ed effettua interventi su motori fuoribordo con servizio elettricista per interventi e riparazioni di impianti elettrici.

Vista l’imminenza della festa di San Silverio, si consiglia la clientela di contattare la nautica Ciccio Nero a isola di Ponza in anticipo.

 

14:55 , 5 giugno 2014 Commenti disabilitati